Vele da Crociera


Vediamo se indoviniamo….

Vogliamo che le vele da crociera siano amiche fidate, che non ci tradiscano e non ci abbandonino mai. Ci affezioniamo a loro perchè navigano con noi per anni e per miglia e miglia. Ce ne prendiamo cura e le difendiamo dal sale, dal sole, dalla muffa e dall’umidità. Vogliamo che siano ben fatte, robuste e funzionali, con ogni condizione di vento e mare. Le vogliamo “a prova di oceano” anche se le utilizziamo solo in una baia sicura. Ed infine, vogliamo spendere poco, forse il giusto, ma non di più.

Ed è giusto che sia così.

Mettere insieme tutti questi desideri è davvero difficile per un velaio. Ed è per questo che una vela da crociera presenta altrettante complessità di una vela da regata. Di diverso tipo ma non meno numerose ed importanti. I fattori determinanti in questo caso sono la scelta dei materiali, la cura delle rifiniture e tanta tanta esperienza di navigazione in modo da corredare le vele dei migliori componenti hardware testati direttamente sul mare. Ed è per questo che non smettiamo mai di fare tanta vela d’altura e di interagire con i migliori comandanti di barche a vela e con gli armatori stessi, che possano tutti essere fonte inesauribile di esperienze e di esigenze, per la ricerca di soluzioni sempre nuove ed efficaci.

 

 

Veleria B&D Srl Unipersonale - Via Pisciarelli 116 (Agnano) - 80078 Pozzuoli (NA) - Tel./Fax: +390816171421 - Cell.: +393358779276 - E-mail: dario@sailingsolution.it - E-mail:napoli@bankssails.it- Pec: veleriabd@legalmail.it - P.IVA 04949511218 - REA NA-724238
Powered by FMD SYSNET SRL