Barche d’Epoca


…PURA POESIA!

Le Barche d’Epoca sono tra le opere dell’uomo più affascinanti in assoluto. Disegnate dal mare e non dal computer, realizzate con madre natura e non con la chimica dei materiali, e costruite a forza di asce e scalpelli e non di autoclavi e sacche per il vuoto.

E’ doveroso innanzitutto congratularci con tutti quegli armatori che, a partire da un piccolo gozzo a vela latina sino ad arrivare ad una grande goletta aurica, ne custodiscono e ne preservano la storia, il fascino e l’esistenza.

“All’Altezza”. E’ ciò che devono essere le vele per barche d’epoca. Devono essere “degne” dei gioielli che hanno il privilegio di invelare. Non solo una vela, ma un puro concentrato di storia, tradizione, arte marinaresca, stile e design.
E senza dimenticare che numerose barche d’epoca regatano per vincere! Quindi a tutto questo bisogna aggiungere prestazioni di aerodinamicità, robustezza e durata.

il Dacron è il materiale principe. Scelta quasi obbligata rispetto ai più tradizionali canapa, lino e cotone. Bianco, Crema, Tanbark i colori da poter scegliere per il rispetto dei dettami stilistici originali. A ferzi normali o stretti, a taglio verticale o orizzontale ed infine, tanta tanta pelle cucita rigorosamente a mano.

Veleria B&D Srl Unipersonale - Via Pisciarelli 116 (Agnano) - 80078 Pozzuoli (NA) - Tel./Fax: +390816171421 - Cell.: +393358779276 - E-mail: dario@sailingsolution.it - E-mail:napoli@bankssails.it- Pec: veleriabd@legalmail.it - P.IVA 04949511218 - REA NA-724238
Powered by FMD SYSNET SRL